logo



ARTISTS EXHIBITIONS NEWS PUBLICATIONS CONTACT


ARTVERONA 2017 | 13 - 16 October, 2017
More


Saremo presenti a | We will present at ArtVerona 2017
13 - 16 ottobre 2017 | October 13-16, 2017

Artisti | Artists: Cristian Avram, Veronica de Giovanelli, Drifters (Valentina Miorandi + Sandrine Nicoletta), Dido Fontana, Andrea Fontanari, Daniel González, Pavel Grosu, Valentin M. Ionescu, Tamara Janes, Ovidiu Leuce, Leonardo Pellicanò, Marcel Rusu 

Pad. 12
Stand H11-G12
Ingresso Re Teodorico
Viale dell'Industria, Parcheggio P7
Verona Fiere, Verona IT


Format KING KONG | Pad. 11 | K2

Dido Fontana (Trento, 1971), The Will of Power (Volontà di potenza), 2017
Installation, 4 print on flags stuff, tubes structure in iron cm 300 x 100 each  

Format rinnovato dalle precedenti due stagioni, KING KONG mira a presentare 9 progetti per assecondare la creatività e la scala operativa degli autori presenti, maestri o giovani che siano. Unica sezione dedicata in tal senso in Italia, ArtVerona ha voluto porre attenzione su una precisa rivalutazione della costruzione fattiva dell’opera. 


Atupertu | Incontro con gli artisti in fiera, a cura di Eva Comuzzi

Andrea Fontanari (Trento, 1996) 
Domenica 15 ottobre, ore 17.30
Boccanera, Pad. 12 | H11 

Il contatto diretto fra artista e pubblico, risulta essere, negli ultimi anni, la costante di mostre e fiere d’arte. Un’opportunità che appaga lo spettatore avvicinandolo a ciò che prima lo ritraeva, attivando una partecipazione che può trasformarsi in improvvisa affezione. Ne è un esempio l’ultima Biennale di Venezia, che oltre al ‘reenacting’ dell’arte relazionale, ha incluso nel programma il pranzo-tavola aperta con l’artista e un catalogo senza testi critici. Giunto al suo terzo anno consecutivo, atupertu, nasce proprio con questo intento, ovvero trasformare per mezz’ora gli stand delle gallerie in luogo di scambio e dialogo con l’artista, dove il pubblico potrà non solo visionare le opere, ma anche porre domande ai loro artefici, in un confronto aperto anche con il curatore e il gallerista, i vari media usati e, — non da ultimo — anche fra artisti di diverse generazioni.


Info: ArtVerona 2017